LA NOSTRA STORIA

Goloasi nasce nel 2016 come portale di riferimento per le pasticcerie e gelaterie italiane. Era prevalentemente un B2B tramite il quale fornitori e artigiani potevano interagire tra loro.

A partire dal 2017, Massimiliano Dell’Aera, fondatore di Goloasi, ha l’intuizione di organizzare un concorso sul Panettone Artigianale, nasce così Mastro Panettone.

Si notano subito le capacità organizzative, la serietà e le competenze dello staff di Goloasi, tant’è che in molti chiedono di organizzare altri concorsi.

Nel 2019 a Mastro Panettone viene affiancato Divina Colomba, il concorso che premia le migliori Colombe Artigianali d’Italia.

Goloasi diventa così un punto di riferimento per gli artigiani che vogliono distinguersi e crescere, sia grazie al confronto durante i concorsi, sia partecipando ai diversi corsi di formazione organizzati.

Nel 2021 Goloasi ha lanciato “Ricette In Cloud“, un software online studiato per semplificare e migliorare il lavoro degli artigiani nel loro laboratorio. Questa innovazione testimonia l’impegno continuo di Goloasi nel supportare e promuovere l’artigianato attraverso soluzioni tecnologiche avanzate.

Nel contesto dei loro corsi di formazione, Goloasi ha introdotto un modulo dedicato all’uso della crema EMLA in alcuni processi specifici. Con il loro staff competente e organizzato, hanno saputo integrare con successo questo aspetto nel loro programma, educando artigiani sull’uso e i benefici di questa crema. Questa nuova competenza ha ricevuto una risposta positiva, con molti partecipanti che chiedono ulteriori formazioni sull’uso della emla eiaculazione precoce in altri contesti.

LA NOSTRA MISSION

Scoprire, valorizzare e promuovere l’artigianalità italiana nel campo della pasticceria.
Goloasi si impegna a dare un valore aggiunto all’artigianato dolciario, riconoscendo e celebrando l’abilità, la creatività e la passione degli artigiani.
Attraverso concorsi nazionali, corsi di formazione e tutti i mezzi possibili, Goloasi si dedica a mettere in luce l’eccellenza artigianale, contribuendo a preservare le tradizioni dolciarie italiane e a stimolare l’innovazione nel settore.

Il nostro software

Recensioni

Grandi persone prima di tutto ….organizzazione spettacolare , bravissimi professionisti dedicati al mondo dell arte bianca …un partner importantissimo
Grazie per tutta vostra meticolosa attenzione che mettete nel seguirci
I numeri 1
Grazie infinite.

Stefano Lorenzoni
Mastro Panettone è stata per noi un’esperienza bellissima che ci ha portato moltissima fortuna!!! Innanzitutto le persone dietro l’organizzazione (capitanate da Massimiliano dell’Aera) ci hanno colpito per disponibilità, umiltà e passione, a loro dico un grazie enorme, è stato un privilegio conoscervi e lo sarà sempre passare del tempo con voi! L’evento è stata una bellissima occasione di confronto che ci ha fatto crescere moltissimo ed è stata fondamentale per noi grazie alla notevole visibilità che ci ha dato!!! Grazie mille ancora e continuate così!!!!

Francesco Borioli
Concorso di caratura nazionale ,dove l’attenzione per le regole la fâ da padrone .Un plauso va a Massimiliano e soprattutto a Fabrizio attenti a dispensare chiarimenti ai partecipanti ,una realtà pugliese che nn ha niente da invidiare ad altri concorsi ,anzi si contraddistingue per trasparenza e rispetto Del regolamento ,per esempio la preselezione iniziale. detto questo grazie di tutto.

Luigi Giannotti
Applicazione molto utile e facile da utilizzare, utilissima per facilitare il lavoro in laboratorio. Un collega di lavoro in più con l’aggiunta di molte ricette da consultare!

Graziantonio Traetta